📡 I segreti della comunicazione telefonica – 4 ore Zoom – 22/1/2025
22 Gennaio 2025 @ 09:00 - 13:00
€109,80I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Il telefono: il biglietto da visita di un’azienda
Mercoledì 22 gennaio 2025, dalle 9 alle 13 via Zoom
€ 90 + iva / Tot. e 109,80
Il contatto telefonico è il biglietto visita di un’azienda e di una persona. La voce, il tono, lo stile e l’educazione ci dicono molte cose ed incidono sull’immagine della vostra azienda. Il vostro modo di porsi, così come la capacitĂ di usare le pause, i silenzi e di gestire clienti arrabbiati e ostili, faranno la differenza tra un’azienda di professionisti ed una di dilettanti. E’ una competenza estremamente importante.
Il corso si rivela estremamente utile per servizi di assistenza clienti, gestione appuntamenti e per ogni funzione di segreteria e di front office.
PROGRAMMA
la comunicazione oggi | in-bound/out-bound |
empatia | gli stili comunicazionali |
assertivitĂ | gentilezza e competenza |
la gestione delle obiezioni | la gestione dei reclami |
l’uso della voce | le 3 fasi della telefonata |
tipi A e tipi B | esempi concreti |
verbale/paraverbale/non verbale | le frasi killer |
le frasi ok | volume/velocitĂ /tono |
gli ostacoli alla comunicazione | tecniche di customer care |
la tecnica del ricalco | gestire le persone difficili |
chat/email/whatsapp… |
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
Trailer del corso:
ModalitĂ di iscrizione (riempire il modulo e inviare)