Comunicare non è solo “trasferire parole”; un bravo comunicatore non è chi parla tanto (“ha tanta parlantina…”), che spesso straparla, ma chi sa cosa, quanto e come dire al momento giusto. Sa usare le pause, i silenzi, il tono di voce, la mimica e sa gestire le criticità controllando le emozioni. Ciò vale sia nel business che nella vita privata. E’ una competenza estremamente importante per gestire crisi, conflitti e migliorare il clima aziendale in generale, nonché le relazioni con clienti e fornitori, ma anche per migliorare la relazione con il partner ed i figli. Nel business, può essere sia un’ottima come figura interna, che un consulente esterno.
Corso recentemente arricchito con il modulo sulla conversazione e sulle regole per evitare le gaffes!
PROGRAMMA
concetto di comunicazione | empatia |
stili comunicazionali | essere assertivi |
come misurare l’assertività (test) | blocchi empatici |
gestire le critiche | gestire le criticità |
tipi sintetici e analitici | comunicazione verbale/paraverbale/non verbale |
comunicare davanti ad una telecamera | umorismo/ironia/sarcasmo |
saper motivare | diventare istrionici |
predisporre il piano di miglioramento | la performance del comunicatore: p = P – i |
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
DURATA:
8 ore in videoconferenza
3 ore in e-learning
PREZZO:
corso di 8 ore in aula o videoconferenza a € 180 + iva/persona
corso di 3 ore in e-learning a € 32 + iva/persona
TIPO DI CORSO:
In videoconferenza o in e-learning
RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO
Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063