Il corso tratta in maniera molto dettagliata l’uso di raffinate strategie, volte a massimizzare le probabilità di ottenere il consenso altrui. Il docente tratta il tema con passione dal 1995, ma nel tempo, ha aggiornato alcuni aspetti delle tecniche rendendole così più che mai attuali oggi, dove gli stimoli informativi si sono decuplicati e la psicologia d’acquisto è radicalmente cambiata rispetto 15-20 anni fa. Il corso è ricco di esempi pratici di reale applicazione nel business e nella vita di ogni giorno.
PROGRAMMA
persuasione vs manipolazione | strategie per il consenso |
attivare le scorciatoie mentali | sfruttare i falsi assiomi |
i 6 cardini eterni | come far scattare le trappole mentali |
raffica di esempi di uso reale | la reattanza psicologica |
il fascino del proibito e del segreto | fattori potenzianti |
competizione e aspettativa | come mixare ad arte le tecniche |
adattare le tecniche all’interlocutore | essere camaleontici |
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
DURATA:
8 in aula/videoconferenza
4 ore e-learning.
PREZZO:
corso di 8 ore in aula o videoconferenza a € 200 + iva a persona
corso e-learning di 4 ore a € 40 + iva
TIPO DI CORSO:
In aula, videoconferenza o e-learning
RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO
Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063