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le basi della comunicazione

NEW!!!    LE BASI DELLA COMUNICAZIONE – ciò che tutti i livelli aziendali dovrebbero conoscere!

Il corso ha lo scopo di fornire le competenze comunicazionali di base al personale di ogni livello. E’ progettato per neoassunti e non, con le funzioni più varie, come impiegati, segretarie, baristi, cassieri, ma anche autisti, pulitori ed operai che, nei momenti in cui si relazionano con l’esterno, rappresentano l’azienda in toto.

PROSSIMA EDIZIONE: MARTEDI’ 4 MARZO via Zoom dalle 9 alle 13

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tecniche professionali di comunicazione

TECNICHE PROFESSIONALI DI COMUNICAZIONE – disponibile anche in e-learning

Comunicare non è solo “trasferire parole”; un bravo comunicatore non è chi parla tanto (“ha tanta parlantina…”), che spesso straparla, ma chi sa cosa, quanto e come dire al momento giusto. Sa usare le pause, i silenzi, il tono di voce, la mimica e sa gestire le criticità controllando le emozioni. Ciò vale sia nel business che nella vita privata. Edizione aggiornata gennaio 2025.

PROSSIMA EDIZIONE: VENERDI’ 14 FEBBRAIO via Zoom dalle 9 alle 17

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tecniche di negoziazione e vendita

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E VENDITA – disponibile anche in e-learning

Il negoziatore è una figura che possiede le caratteristiche di un buon venditore, ma di profilo consulenziale. Il suo scopo è trovare la migliore soluzione possibile, con le risorse che ha a disposizione. E’ una figura necessaria per vendite complesse o di alto profilo (per esempio di aziende), per gestire crisi, conflitti o anche per acquisizioni di alta portata. Edizione aggiornata settembre 2024.

PROSSIMA EDIZIONE: MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO via Zoom dalle 9 alle 17

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tecniche di arte oratoria

PUBLIC SPEAKING – disponibile anche in e-learning

Parlare in pubblico, per la gran parte delle persone non è semplice ed anzi, rappresenta un problema, indipendentemente dal successo e dal grado di istruzione. Noi siamo frutto delle nostre esperienze e della nostra unicità ed è anche vero che non tutti hanno lo stesso grado di predisposizione a presentarsi davanti ad una platea, ma molte tecniche si possono acquisire. Edizione aggiornata novembre 2024.

PROSSIME EDIZIONI:

SABATO 1 + DOMENICA 2 FEBBRAIO: ROMA PUBLIC SPEAKING WEEKEND – versione BUSINESS di 14 ore – in AULA

SABATO 15 FEBBRAIO A PADOVA – versione SMART di 8 ore – in AULA

SABATO 10 + DOMENICA 11 MAGGIO: MILANO PUBLIC SPEAKING WEEKEND – versione BUSINESS di 14 ore – in AULA

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tecniche professionali di comunicazione telefonica

TECNICHE DI COMUNICAZIONE TELEFONICA – disponibile anche in e-learning

Il contatto telefonico è il biglietto visita di un’azienda e di una persona. La voce, il tono, lo stile e l’educazione ci dicono molte cose, pur non vedendo in volto la persona. Estremamente utile per servizi di telemarketing, assistenza clienti, gestione appuntamenti e per ogni funzione di segreteria e di front office. Edizione aggiornata settembre 2024.

PROSSIMA EDIZIONE: MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO via Zoom dalle 9 alle 13

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telemarketing icona

NEW: FORMAZIONE AVANZATA PER OPERATORI DI TELEMARKETING

Perché a parità di settore ci sono operatori che su 100 telefonate fissano 10 appuntamenti ed altri 1 o zero? Semplicemente è questione di tecnica e psicologia. Creato a dicembre 2024.

PROSSIMA EDIZIONE: VENERDI’ 28 FEBBRAIO via Zoom 9/13 + 14/16

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carisma e potere

POTERE E CARISMA: LE 40 REGOLE

IL CORSO CHE TI CAMBIERA’ LA VITA – tratto dai migliori best sellers a livello mondiale e adattato al mercato italiano, nonchè integrato con esempi reali che sono il frutto dell’esperienza trentennale del docente.

Acquisire ed aumentare il proprio ascendente si può, applicando però le dovute strategie. Strategie che valgono non solo in campo politico e lavorativo, ma anche in campo personale ed amicale e servono ad accresecre il nostro carisma e migliorare la qualità delle relazioni.

 

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tecniche avanzate di persuasione

TECNICHE AVANZATE DI PERSUASIONE – disponibile anche in e-learning

Il corso tratta in maniera molto dettagliata l’uso di raffinate strategie, volte a massimizzare le probabilità di ottenere il consenso altrui. Il docente tratta il tema con passione fin dall’epoca universitaria. Alcuni principi sono senza tempo, altri sono mutati. Edizione aggiornata novembre 2024.

PROSSIMA EDIZIONE: LUNEDI’ 10 FEBBRAIO via Zoom dalle 9 alle 17

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comunicare in video

COMUNICARE IN VIDEO

Oggi sempre più persone si trovano a parlare davanti ad una telecamera, per riunioni di lavoro o per promuovere i propri servizi e la propria immagine sul web o in tv. Spesso la cosa inibisce e, tutto d’un tratto, anche le cose semplici si fanno difficili e tu, diventi innaturale. Si tratta di un fenomeno noto. Se quando si accende la lucina rossa della telecamera vai in palla o comunque sei imbarazzato e meno performante, questo è il corso che cercavi!

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WEB MARKETING – PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE DIGITALE

Molti professionisti ed aziende, pur avendo un buon prodotto/servizio ed essendo competenti, non ottengono risultati tangibili dal sito web e dai social collegati. Spesso ciò avviene perchè c’è un errore nella progettazione; infatti Il consumatore digitale è sempre più esigente, ma non sempre le imprese ne tengono conto.

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formazione avanzata per la tua rete vendita

FORMAZIONE AVANZATA PER LA TUA RETE VENDITA

Per vendere è necessario avere un’ottima conoscenza della materia che si tratta ma ciò spesso non è sufficiente; bisogna infatti saper esporre, coinvolgere, intrattenere e ciò non è da tutti. La competenza nella tua materia ce la devi mettere tu, ma noi ci metteremo tutto il resto e ti insegneremo a diventare un venditore di successo!

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presentazione di successo

COME SI GESTISCE UNA PRESENTAZIONE? – disponibile anche in e-learning

Una presentazione (un progetto, un corso, il risultato di una ricerca) per avere successo deve seguire delle logiche. Logiche espositive e di comunicazione. Tutto deve avere un senso, gli spettatori non vengono coinvolti o meno “a caso”. Come si inizia, come preparare i materiali di supporto, come si chiude: ogni fase ha le sue regole d’oro.

Il corso è particolarmente adatto a chi deve tenere una presentazione nei contesti più disparati (manager, amministratori di condominio, studenti universitari), sia in aula che in videoconferenza. Molto utile anche per chi è alle prime armi e non si sente sufficientemente sicuro e preparato.

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relatore di successo

COME DIVENTERAI UN RELATORE DI SUCCESSO

Riservato a chi gestisce gruppi e riunioni. Per fare formazione e condurre meeting in genere, è necessario avere un’ottima conoscenza della materia che si tratta ma ciò spesso non è sufficiente; bisogna infatti saper esporre, coinvolgere, intrattenere e ciò non è da tutti.

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gestione professionale-del-reclamo

GESTIONE PROFESSIONALE DEL RECLAMO – disponibile anche in e-learning

A nessuno fa piacere ricevere reclami, ma il reclamo può costituire un’ottima opportunità per mettere in atto la nostra professionalità. Il corso espone ed analizza molti esempi pratici e ti insegnerà ad avere una tua metodologia per la gestione di queste criticità, per avere clienti soddisfatti ed attenuare i pericoli di una mala pubblicità ai tempi del web.

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marketing generazionale

MARKETING GENERAZIONALE – come superare le barriere generazionali

Il nostro marketing deve considerare bene a che pubblico si rivolge. Se il nostro pubblico è di giovani, non possiamo usare la televendita! Questo corso ti insegnerà a comunicare con le varie generazioni in base alle loro abitudini e ai loro valori. Televisione, giornali, facebook, youtube, instagram, TikTok? Dipende… e ti diremo da che cosa.

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come comunicare brutte notizie

COME COMUNICARE BRUTTE NOTIZIE – disponibile anche in e-learning

“Le brutte notizie fanno belli i giornali”
A nessuno fa piacere dover dare brutte notizie ma… qualcuno dovrà pur farlo, questo sporco lavoro! Imparerai a comunicare brutte notizie in vari campi, dimostrando professinalità e umanità. È una competenza che i veri manager devono possedere.

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affrontare conversazioni difficili

COME AFFRONTARE CONVERSAZIONI DIFFICILI

A volte il fatto di dover affrontare certe conversazioni ci crea molto disagio, ma fare gli struzzi non è mai la soluzione. A volte abbiamo talmente tanto bisogno di “sputare il rospo” che pur di liberarci di un peso lo facciamo nel modo sbagliato. Ciò può avvenire sul lavoro come in tante situazioni di vita. È una competenza che pochi insegnano, ma che può dare molti spunti per il tuo futuro.

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resilienza power

RESILIENZA POWER – trasformare le criticità in opportunità di crescita

Nella vita prima o poi dei problemi seri si affrontano: lutti, separazioni, malattie, sono cose che fanno parte dell’esistenza. A volte il nostro equilibrio può anche essere intaccato da fatti di lavoro, come crisi, mercati che cambiano, licenziamenti. La resilienza è la caèacità di reazione a queste grandi avversità.

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come gestire i conflitti

COME GESTIRE I CONFLITTI

“Il conflitto è componente integrante della vita umana, si trova dentro di noi e intorno a noi” (Sun Tzu).
I conflitti sono da sempre presenti nella vita così come nell’ambiente di lavoro. Differenza di valori, individualismo, competitività, giochi di potere, elevata pressione, promesse non mantenute e via dicendo… sono sempre esistiti ed esisteranno sempre al mondo. Possiamo però iniziare a riconoscerli, gestirli, ridurli e (talvolta) risolverli.

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comunicare attraverso l'abbigliamento

COMUNICARE ATTRAVERSO L’ABBIGLIAMENTO

“Perché comunicare non è soltanto scambiare parole”. Attraverso l’abbigliamento comunichiamo molte cose: il nostro stile, il nostro fisico, ecc. Questo non è un corso di moda, ma ci fa riflettere e ci fornisce degli spunti per essere sempre opportuni e per manifestare molte cose in modo consapevole. Imparerai molte cose e crediamo potrai divertirti ed imparare a identificare il tuo stile e il tuo look.

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le nuove tecniche della comunicazione politica

LE NUOVE TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA

L’evoluzione della comunicazione politica rappresenta il cambiamento e la trasformazione dei modi in cui i politici comunicano con il pubblico e cercano di influenzare l’opinione pubblica. Questo processo è stato fortemente influenzato dall’avvento delle nuove tecnologie e dei mezzi di comunicazione di massa.

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communication weekend

COMMUNICATION WEEKEND – maratona di 16 ore di corsi di comunicazione

La comunicazione è fondamentale in qualsiasi idea imprenditoriale e situazione di vita;
se sei un professionista, un imprenditore o rivesti una funzione apicale in un’azienda DEVI saper comunicare in modo impeccabile e persuasivo.

PROSSIMA EDIZIONE: MESTRE 15/16 febbraio 2025 – edizione aggiornata ottobre 2024

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Business Galateo 4.0 icona

BUSINESS GALATEO 4.0 – disponibile anche in e-learning

Per farti sentire a tuo agio ed evitare gli errori più comuni in ogni ambiente anche se non sei nato Principe. Ricevi un invito in un posto elegante e sei imbarazzato al punto di rischiare di non voler accettare? Oppure vuoi imparare ad essere più galante?

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dizione

DIZIONE ED IMPOSTAZIONE DELLA VOCE

Il corso si rivolge a chi spesso parla in pubblico o semplicemente vuole migliorare la propria parlata. Il lavoro verterà sull’acquisire una maggiore consapevolezza della propria voce: respirazione, articolazione,  regole della dizione italiana e molto altro. L’obiettivo è quello di ridurre alcuni errori o forti inflessioni dialettali, senza impattare sulla naturalezza, senza eccessi di impostazioni e di “finzione”. La docente è un’attrice professionista.

 

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COME ORGANIZZARE I CORSI DI FORMAZIONE INTERNI

Destinatari: le aziende che erogano formazione interna attraverso loro personale che non è un formatore di professione. Lo scopo è quello di innalzare il livello di qualità della formazione interna, dando appositi strumenti a formatori non professionisti. Edizione aggiornata settembre 2024.

CORSO ON DEMAND PER SINGOLE AZIENDE.

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emergenza

NEW: PSICOLOGIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE DURANTE LE EMERGENZE

Specifico per gestire la comunicazione durante le emergenze, quando la tensione si innalza.

Sia in versione ON DEMAND (per la singola impresa – prezzo da definire) che INTERAZIENDALE.

 

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