Psicologia applicata al telemarketing

MERCOLEDI’ 12 febbraio 2025

In videoconferenza Zoom

DURATA: 6 ore

PREZZO: € 140 + iva/persona – € 170,80 ivato

Attestato di frequenza: SI, gratuito, su richiesta.

E’ possibile anche organizzarlo ON DEMAND per singoli call center, a prezzo forfetizzato.


Perché a parità di settore ci sono operatori che su 100 telefonate fissano 10 appuntamenti ed altri 1 o zero? Semplicemente è questione di tecnica e psicologia. Molto infatti si fonda sull’applicazione di principi psicologici e sulla cura di altri dettagli. Cura dello script, concisione, rapidità, capacità di gestione del silenzio e velocità di risposta alle obiezioni: sono solo alcuni dei segreti.

Ti insegneremo alcuni segreti della persuasione e della manipolazione: sintesi, effetto sorpresa e destabilizzazione delle segretarie per superare i filtri di chi è addestrato a dire sempre NO! Un vero e proprio Telepass per il tuo obiettivo.

Riascoltarsi, sapersi valutare ed applicare azioni di miglioramento, rappresentano poi un altro step da professionisti.

Il corso è adatto sia per call center che vogliano formare i proprio collaboratori, che per free lance del settore. Il docente ha esperienza trentennale nella formazione di operatori telemarketing.


PROGRAMMA:

  • Il Telemarketing nel mondo di oggi
  • Psicologia applicata al telemarketing
  • Tecniche di persuasione e manipolazione
  • Tecniche di comunicazione
  • I primi 8 secondi
  • Evitare la sudditanza psicologica
  • L’importanza del “perchè”
  • Lo script: 3 regole d’oro
  • Destabilizzare e creare incertezza
  • Telepass: la nostra tecnica per superare “il filtro delle segretarie”
  • La comunicazione paraverbale al telefono
  • Sapere gestire il silenzio
  • La voce: tono, velocità, accento
  • La gestione delle obiezioni
  • KPI: gli indicatori di performance
  • L’importanza di riascoltarsi
  • La ruota di Deming applicata al Telemarketing

Guarda la videopresentazione su YOU TUBE: https://www.youtube.com/shorts/dgeGu0Wfphs

Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.


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