Psicologia applicata al telemarketing
MERCOLEDI’ 12 febbraio 2025
In videoconferenza Zoom
DURATA: 6 ore
PREZZO: € 140 + iva/persona – € 170,80 ivato
Attestato di frequenza: SI, gratuito, su richiesta.
E’ possibile anche organizzarlo ON DEMAND per singoli call center, a prezzo forfetizzato.
Perché a parità di settore ci sono operatori che su 100 telefonate fissano 10 appuntamenti ed altri 1 o zero? Semplicemente è questione di tecnica e psicologia. Molto infatti si fonda sull’applicazione di principi psicologici e sulla cura di altri dettagli. Cura dello script, concisione, rapidità, capacità di gestione del silenzio e velocità di risposta alle obiezioni: sono solo alcuni dei segreti.
Ti insegneremo alcuni segreti della persuasione e della manipolazione: sintesi, effetto sorpresa e destabilizzazione delle segretarie per superare i filtri di chi è addestrato a dire sempre NO! Un vero e proprio Telepass per il tuo obiettivo.
Riascoltarsi, sapersi valutare ed applicare azioni di miglioramento, rappresentano poi un altro step da professionisti.
Il corso è adatto sia per call center che vogliano formare i proprio collaboratori, che per free lance del settore. Il docente ha esperienza trentennale nella formazione di operatori telemarketing.
PROGRAMMA:
- Il Telemarketing nel mondo di oggi
- Psicologia applicata al telemarketing
- Tecniche di persuasione e manipolazione
- Tecniche di comunicazione
- I primi 8 secondi
- Evitare la sudditanza psicologica
- L’importanza del “perchè”
- Lo script: 3 regole d’oro
- Destabilizzare e creare incertezza
- Telepass: la nostra tecnica per superare “il filtro delle segretarie”
- La comunicazione paraverbale al telefono
- Sapere gestire il silenzio
- La voce: tono, velocità, accento
- La gestione delle obiezioni
- KPI: gli indicatori di performance
- L’importanza di riascoltarsi
- La ruota di Deming applicata al Telemarketing
Guarda la videopresentazione su YOU TUBE: https://www.youtube.com/shorts/dgeGu0Wfphs
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.